GROSSETO – Prima il flash mob, con i ragazzi del Futura Grosseto rugby club impegnati per le vie del centro storico cittadino che ha l’obiettivo di promuovere il rugby fra i grossetani, in concomitanza con il periodo dei test match autunnali, in cui la Nazionale italiana giocherà un’attesissima partita allo stadio olimpico di Roma con i mitici All Blacks, squadra nazionale della Nuova Zelanda.
I ragazzi del Futura giocheranno a rugby in mezzo alla gente, invitando le persone a provare la touche, la mischia e le altre fasi di gioco del rugby, palla alla mano. Una formula, quella del flash mob, che è stata promossa dalla Federazione Italiana Rugby (Fir) in vista dei test match di novembre, e che ha riscosso un grande successo sia in molte città toscane (l’Australia giocherà con l’Italia a Firenze sabato 24 novembre), sia a Roma, dove a prendere parte al flash mob per le strade del centro sono stati gli stessi giocatori della nazionale guidati da Sergio Parisse, Martin Castrogiovanni e company.
Oltre a promuovere il rugby fra i grossetani, il flash mob del Futura rugby club ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione delle Istituzioni sul fatto che la squadra non ha a Grosseto un proprio campo da gioco, e questo impedisce alla società di poter crescere e sviluppare l’attività giovanile nonostante le tante richieste.
Domenica 18, poi, approfittando della pausa del campionato di C/2, i ragazzi del Futura saranno ad Albinia per dare una mano a sgombrare case e strade da fango e masserizie.