GROSSETO – “La fortuna di un artigiano nell’Etruria romana” è il titolo del libro che sarà presentato domani, sabato 17 novembre, al Museo archeologico e d’arte della Maremma a Grosseto. L’iniziativa rientra nel ciclo di conferenze Notizie dall’Etruria ed è stata promossa in collaborazione con il corso di laurea in Conservazione, Comunicazione e Gestione dei Beni archeologici dell’università di Siena con sede a Grosseto. Il volume è stato curato da Mara Sternini per le edizioni Effigi di Arcidosso. L’appuntamento è per le ore 17.
Stessa ora a Follonica per una duplice presentazione voluta da amministrazione comunale in collaborazione con la Biblioteca della Ghisa e “Le mamme del Consultorio di Follonica”. Il primo libro “E se poi prende il Vizio” è di Alessandra Bartolotti, psicologa prenatale, e a seguire “Latte di mamma” di Polina Zlotnik. Una iniziativa dedicata alle neomamme ma anche ai babbi che vogliono saperne di più della cura dei bambini.
Sempre domani ma alle 18, presso la sala consiliare del comune di Massa Marittima, Grazia Ghilli presenterà il libro “Un amore grande così”. Dopo la presentazione, presso il locale Osteria San Cerbone sarà possibile partecipare ad una cena il cui ricavato sarà devoluto ai services del Kiwanis