RAVI – Ben 100 candeline sono quelle che nella giornata di ieri, 2 giugno, ha spento Wilma Confortini Casini.
Nata a Montecastelli (Pisa) nel 1922, all’età di sette anni si trasferisce con la famiglia a San Vincenzo, dove il padre, fabbro, aveva aperto una bottega. Wilma ha trascorso la sua gioventù tra Firenze e Ravi dove ha conosciuto anche suo marito, Trento, da cui ha avuto tre figli: Carlo, Sandro, Andrea e successivamente due nipoti: Federica e Simone (in foto).
Wilma ha lavorato come parrucchiera nella stanza allestita all’interno della sua abitazione fino all’età di 93 anni. Casa sua è sempre stata un viavai di gente, un vero e proprio salotto. Donna di un’apertura mentale incredibile, amante dei viaggi e dedita alla famiglia, sempre con la battuta pronta e non un capello, rigorosamente mogano, fuori posto. Provate a chiederle il segreto della sua longevità… vi stupirà.
Wilma festeggerà i suoi 100 anni con parenti e amici domenica 5 giugno nel cuore del suo paese, Ravi, presso il locale Gotti e Morsi dalle ore 17. La comunità di Ravi si stringerà attorno a quella che è una colonna insostituibile per il paese, festeggiando insieme a lei con un ricco buffet e grandi festeggiamenti.