GROSSETO – Torna da Padova con due belle medaglie di bronzo al collo Matteo Ponte, autore di un’ottima performance ai Campionati Italiani Fisdir di nuoto, dove, nelle sue specialità, ha dovuto vedersela con un nutrito gruppo di avversari.
Il portacolori di Skeep è sceso in acqua prima nei 50 farfalla, la sua gara preferità, e solo in un combattuto finale ha dovuto cedere le prima due piazze. Ancora più battagliata, se possibile, la finale dei 50 stile libero che Matteo ha condotto in testa per tutta la prima vasca, salvo poi essere rimontato in prossimità della piastra, anche per colpa di una virata non eccezionale (nella foto, dalla sua pagina Facebook).
Il ragazzo di Montemerano, che quest’anno, avendo cominciato a lavorare, ha cambiato guida tecnica e piscina (ora si allena nel nuovo impianto di Pitigliano) ha praticamente confermato i risultati dello scorso anno, che lo pongono ai vertici del nuoto Fisdir nazionale, ma già dall’immediato dopo gara si è ripromesso un 2023 ancora più soddisfacente.