GROSSETO – Oggi la Corale Puccini compie 108 anni.
“La data del 13 maggio è meramente convenzionale – spiegano dalla Corale – giacché non sappiamo, con precisione, il giorno in cui tutto ebbe inizio (abbiamo perduti tutti i documenti dei primi anni con il bombardamento della sede in Via Paglialunga nel 1943).
“Speriamo di riprenderci presto da questa pandemia che ha attraversato la nostra storia associativa. Altrettanto speriamo con tutto il cuore che i venti di guerra che agitano la nostra Europa si plachino presto, ci sono abbondantemente bastate le due guerre mondiali. Per noi tutti è festa quando possiamo cantare la pace e la giustizia e, quindi, per noi è festa 365 giorni all’anno: questo 108esimo anniversario è però l’occasione di ritrovarci e riconoscerci nell’abbraccio della nostra famiglia allargata auspicando di contagiarvi con il nostro entusiasmo di sognatori”.
“Vi ricordiamo che lunedì prossimo, 16 maggio, si svolgerà l’Assemblea ordinaria dei soci: l’assemblea è, infatti, convocata per il giorno 16 maggio alle ore 9:00 in prima convocazione e per il giorno 16 maggio alle ore 21:00 in seconda convocazione, nei locali dove la Corale effettua le prove, all’interno del Centro Commerciale Gorarella in Grosseto (Primo Piano – Settore F), ingresso serale da Piazza Alcide de Gasperi.
L’assemblea ordinaria dei soci per l’approvazione del Bilancio consuntivo 2021 e del Bilancio preventivo 2022. Sarà anche fissata la data dell’assemblea che procederà all’elezione e rinnovo cariche sociali triennio 2022/2024.