GROSSETO – “Apprendiamo con grande soddisfazione la notizia che le Forze dell’ordine sono riuscite a sgominare una banda di criminali, dediti ai furti negli uffici postali e in molte imprese del territorio”, a parlare Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto.
“Da tempo, con molti Comuni della provincia, tra cui quello di Grosseto e Follonica – prosegue -, abbiamo lavorato per rafforzare la sicurezza nelle zone industriali e artigianali, facendoci portavoce di una questione condivisa da tante imprese di settori diversi. E sapere che la presenza di telecamere, pubbliche e installate dai privati, è stata fondamentale per condurre le indagini, ci fa comprendere che stiamo andando nella direzione giusta”.
“Quello della sicurezza è un tema su cui lavoriamo da anni – dice Bramerini -, di concerto con le Forze dell’ordine e con le amministrazioni comunali, per trovare soluzioni condivise a un problema molto serio per le nostre imprese: quando si subisce un furto, infatti, oltre alla perdita dei beni che rappresentano la refurtiva si deve fare i conti anche con i danni, economici e in termini di ritardo nello svolgimento del lavoro, che questi comportano”.
“È chiaro che, accanto ad azioni che servono a scoprire e assicurare alla giustizia i responsabili, si debba attuare anche iniziative che fungano da deterrente. E per questo, anche nelle prossime settimane, organizzeremo, grazie alla disponibilità del Comando dei Carabinieri, degli incontri per dare suggerimenti utili ai nostri associati”, conclude Bramerini.