GROSSETO – La “Festa d’aututnno” animerà il quartiere di Barbanella con iniziative e occasioni d’intrattenimento dedicate ai bambini e agli adulti. La manifestazione, organizzata dal locale Comitato Festeggiamenti con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il Centro di promozione sociale, è in programma domani, domenica 11 novembre, dalle 14, e avrà come punto di riferimento il pazziale De Amicis, a Grosseto.
Qui saranno allestiti stand e gazebo per la degustazione di alcuni prodotti tipici del territorio, tra cui vino e castagne e sono inoltre previste anche merende per i più piccoli. La festa sarà allietata anche da una serie di momenti di animazione durante i quali saranno proposti ai bambini i giochi di una volta. E ancora l’esibizione della Scuola arte danza di Grosseto e della compagnia di teatro-danza I messaggeri dell’anima, il tutto sulle note dei brani eseguiti dalla scuola Performance.
Per l’occasione, i ragazzi delle scuole di via De Amicis presenteranno in una mostra i disegni sulla stagione autunnale; con le elaborazione grafiche degli studenti saranno esposti anche dei piccoli lavori di artigianato. Sempre per i bambini saranno infine a disposizione i pony di Cavallo natura per una passeggiata nelle vie del quartiere.
Per avere maggiori informazioni si può telefonare al numero 329/2945349.