GROSSETO – Buon successo per le squadre della Polisportiva Barbanella Uno a Livorno, dove si è tenuto il campionato regionale di serie D di Federazione di Prima e Seconda divisione di ginnastica artistica.
La società maremmana si è presentata con ben tre squadre nelle diverse categorie. Ad aprire le danze sono state le ragazze della Prima divisione junior: Linda Zambernardi, Sofia Biagiotti al debutto in questa categoria, Naike Venturi, Anna Marcelli e Alice Esposito, sostenute dalla capitana e pluri campionessa nazionale Eleonora Rossi, hanno portato a termine una gara pulita, terminando la loro prova collettiva sul primo gradino del podio.
Nel pomeriggio si sono confrontate le atlete della categoria Lc3 attrezzi: nonostante alcune penalità dovute al nuovo codice dei punteggi, le ginnaste junior Ginevra Chechi, Greta Conti alla prima esperienza, Mia Fontanelli Corbini, sostenute anche loro da un’altra pluri campionessa nazionale e ora anche tecnico, ovvero Azzurra Terminali, hanno chiuso la prova terze su dieci squadre.
A chiudere la giornata nel migliore dei modi sono state le ginnaste più giovani della Polisportiva: nella categoria Lc3 attrezzi allieve (8-11 anni) Rachele Agresti, Chiara Minelli, Alice Frosi, Petra Parmesani e Greta Burgassi, tutte al debutto in questa categoria hanno saputo mantenere concentrazione e determinazione per tutta la gara, sopperendo anche a qualche imprecisione, sono salite sul gradino più alto del podio; un risultato di pregio considerato il salto di difficoltà dalla categoria precedente, con esercizi sulla trave alta, su un volteggio di 80 cm di altezza e con elementi tecnico acrobatici di valore superiore,
Grande la soddisfazione da parte delle allenatrici Claudia Salvadore e Azzurra Terminali che quotidianamente allenano, sostengono, caricano e stimolano con tanto impegno e tanta passione le atlete, tra tante difficoltà. Grande l’entusiasmo da parte di tutto lo staff della Polisportiva per gli ottimi risultati che sia il settore agonistico che quello promozionale sta regalando.
Dopo la pausa pasquale le atlete della Polisportiva torneranno in pedana nella prova regionale di serie D di federazione di 3° divisione.