FOLLONICA – Tre libri in tre giorni a Follonica, dove, come in un salotto letterario, associazioni, comune e circoli culturali sembrano fare a gara per rilanciare la lettura e la conoscenza degli autori locali. Domani, mercoledi 7 novembre, all’interno della rassegna “alimenta la mente” sarà presentato il romanzo “Le orme del Tiburzi” di Michele Marchiani. Il libro sarà presentato alle ore 17 presso la saletta Coop dallo scrittore gavorranese Simone Pazzaglia.
Giovedi 8, all’interno della rassegna “Leggevamo 4 libri al Bar,” giunta alla sesta edizione, l’Associazione “Filo d’Argento”Auser Volontariato Follonica, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, presenta il racconto dell’esperienza del velista follonichese Simone Gesi. Alle 15.30, presso la sala consiliare, Gesi racconterà la propria avventura in prima persona. All’incontro saranno presenti il Vicesindaco Andrea Benini, Ettore Chirici per la L.N.I, e gli allievi del gruppo Vela L.N.I Follonica Gioele Delivrance Pietrini, Matteo Presenti e Andrea Babboni.
Venerdi 9, presso la Sala Tirreno, Federcaccia presenta il libro “Cacciatori tutto l’anno”. Il libro, che gode tra l’altro del patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Toscana, della Provincia di Grosseto e anche del Comune di Follonica, è una raccolta di dati tecnici inerenti gli animali che transitano nella nostra Maremma (anche tramite il bird control), di racconti e aneddoti inediti, di poesie e disegni degli alunni delle classi IV di Via Buozzi. L’appuntamento è per le ore 15.