ORBETELLO – Maggiore attenzione per le politiche sociali ed assistenziali e gli aiuti alle Famiglie. Sono in aumento i nuclei familiari che vengono assistiti.
E’ un momento particolarmente difficile e complesso. La crisi socio economica investe molte famiglie, giovani coppie e disoccupati. Così come quella occupazionale.
Croce Rossa Italiana, Comitato della Costa d’Argento, con la propria area 2 socio assistenziale, «come del resto con tutte le componenti ed operatori del Comitato, è chiamata ogni giorno ad aiutare decine di persone, in un mese si toccano centinaia di persone».
«Per queste considerazione serve studiare, sul territorio, una sinergia con gli enti locali, per aiuti alle famiglie, in modo che l’ente locale, anche attraverso Croce Rossa Italiana possa supportare in modo più diretto la popolazione. E ce n’è proprio bisogno».
Lo sportello di area 2 socio assistenziale è aperto al pubblico tutte le mattine dei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì mattina, alle ore 9 alle ore 12,30. Accesso diretto, programmato secondo le norme covid, con rispetto delle normative vigenti.
Il venerdì pomeriggio, invece, a cominciare alle ore 15,30 è attivo un ufficio di segretariato sociale, curato e coordinato da Gian Leo Tonini.
Lo sportello si trova a Orbetello, in via Gioberti 16.