GROSSETO – La grossetana Matilda Pascucci ha vinto la finale junior handler, che si è disputata a Cesena, del Romagna Winner Dog Show 2021. Alla manifestazione hanno partecipato 12 ragazzi dai 10 ai 18 anni.
«La padronanza, la sicurezza che ha lasciato trapelare nella conduzione del bellissimo e super titolato pastore australiano “Puppy” di proprietà di Martina Mazzoni non ha lasciato alcun indugio nella scelta di lei da parte dell’esperto giudice Javier Gonzalez Mendikote anche lui handler professionista invitato in Italia per l’occasione» scrivono dal suo team.
Ha così vinto inaspettatamente, ma meritatamente la finale aggiudicandosi la possibilità di rappresentare l’Italia nel mondo: Crufts 2022 a marzo a Birmingham, European Dog Show 2022 ad aprile a Parigi, World Dog Show 2022 a dicembre in Brasile, dd ospite al Supreme Junior Handler a Split in Croazia a luglio
Podio quasi tutto maremmano, in quanto, anche la piccola Iside Nelli di soli 10 anni, di Paganico si è piazzata al terzo posto.