BAGNO DI GAVORRANO – Doppio colpo in casa del Follonica Gavorrano. La società biancorossoblù comunica di aver acquisito le prestazioni dell’attaccante Lorenzo Liurni, classe 1994, prelevato dal Lavello, e di Maicol Origlio, centrocampista classe ’97, dal Muravera.
Esperienze importanti per i due neo arrivati alla corte di mister Marco Bonura, che al rientro dalla sosta potrà contare su due nuovi innesti di sicuro valore. Liurni (foto in basso) può infatti vantare trascorsi, tra le altre, con Prato e Nocerina. Origlio (foto in alto), cresciuto nelle giovanili del Torino, ha invece giocato per larghi tratti della sua carriera nelle file del Monza.
Soddisfatto il direttore generale Filippo Vetrini, che piazza due colpi di fine anno che concludono un mercato da fuochi d’artificio, che ha visto in entrata anche Fodè Sylla, Pietro Santapaola e Giacomo Gasco.
Elemento di maggiore esperienza è Lorenzo Liurni, esterno offensivo che all’occorrenza può fare anche l’attaccante. “Posso giocare sia a destra che a sinistra – sono state le parole del neo acquisto biancorossoblù – Mi piace saltare l’uomo e fare gol, ma anche mettermi a disposizione dei compagni e della squadra. Mi reputo un giocatore che può portare qualità, ma faccio tutto per il bene della squadra e della società che mi ha dato fiducia. Ho scelto l’UsFG perché le aspettative sono alte, voglio arrivare a giocarci il campionato fino in fondo e, perché no, sognare la serie C, perché questa società lo merita. È chiaro che le prestazioni dovranno essere positive, ma quello che conterà sarà il risultato. A livello personale vorrei fare più gol e assist possibili, magari anche facendo il lavoro sporco, ma con l’obiettivo di vincerle tutte”.
Originario di Terni, Liurni sarà a subito a disposizione di mister Marco Bonura. “Conosco il mister per averlo incontrato in passato nella serie D umbra – conclude – Abbiamo già avuto modo di confrontarci e sono sicuro che ha costruito un grande gruppo. Ho già visionato qualche video e visto una compagine affiatata e unita, che sa quello che vuole per arrivare all’obiettivo”.