ISOLA DEL GIGLIO – Anche Sergio Ortelli, sindaco di isola del Giglio, ha ricevuto la tera dose. Proprio Ortelli dai suoi canali social annuncia che entro fine anno tutti i cittadini dell’isola entro la fine del 2021, quindi tra pochi giorni, riceveranno la cosiddetta dose booster.
«Entro fine anno – si legge sul profilo Facebook di Ortelli – avremo somministrato le terze dosi a tutti i cittadini e le prime agli incerti che si sono finalmente convinti di questa indispensabile copertura sanitaria. Chi non lo ha fatto potrà accedere alla vaccinazione in ogni momento con una semplice telefonata alla Misericordia del Giglio. Vaccinatevi, se potete, per guardare con serenità ed ottimismo il futuro. Auguri sinceri di un buon fine anno».
L’isola del Giglio era stata una delle prime isole italiane, all’inizio della scorsa estate, a partecipare al progetto isole “Covid free”. Era il mese di maggio quando in appena due giorni, grazie anche agli uomini della Marina Militare, vennero vaccinate circa 1400 persone tra Giglio e Giannutri. La campagna di vaccinazione per le prime due dosi si concluse qualche settimana dopo, all’inizio del mese di luglio, quando anche il generale Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza coronavirus, arrivò sull’isola per visitare il centro vaccinale allestito alle scuole elementari di Giglio Porto.
–