Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 27 dicembre 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, lunedì 27 dicembre 2021
In apertura la cronaca. Avevano comprato 1200 euro di pellet su internet per fare la scorta in vista dell’inverno. Pellet che però non è mai arrivato a destinazione. Tre donne residenti a Scarlino sono state truffate. A smascherare i truffatori e a risalire al responsabile, denunciati alla procura della Repubblica per truffa aggravata, sono stati i carabinieri. L’uomo è un 31enne residente in provincia di Napoli.
Adesso aggiornamenti sull’emergenza coronavirus – I nuovi casi registrati in Toscana sono 2.843 su 17.650 test di cui 10.839 tamponi molecolari e 6.811 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 16,11% (47,2% sulle prime diagnosi). Ad anticipare i dati oggi il presidente Eugenio Giani che ha ricordato il 27 dicembre di una fa quando iniziò anche in Toscana la campagna vaccinale. “Un anno fa partivano i vaccini. Da quel giorno storico ho vissuto e seguito ogni vaccino fatto e siamo oggi la regione più vaccinata con oltre 7 milioni di dosi somministrate. Abbiamo dato prova di grande attenzione e responsabilità, non abbassiamo la guardia!”
Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 144. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono1306, mentre le persone in quarantena per contatto stretto sono 2725.
La situazione dei ricoveri: 28 pazienti si trovano in cura nel reparto di degenza Covid. Otto persone, invece, sono ricoverate in terapia intensiva. I ricoveri totali per Coronavirus all’Ospedale Misericordia di Grosseto sono 30.
In totale in Toscana dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 7.041.000 dosi. Di queste 953mila sono dosi booster.