Ascolta “#ArrivaNatele: la storia del giorno, 16 dicembre” su Spreaker.
GROSSETO – Oggi è il 16 dicembre e possiamo aprire la sedicesima porticina del calendario dell’avvento. Quello de IlGiunco.net quest’anno è davvero speciale perché raccoglie in un podcast tante sorprese e curiosità per i nostri lettori. Perché un podcast? Perché lo potete ascoltare sempre, in macchina mentre portate a scuola i vostri bambini, al lavoro, mentre state bevendo un caffè al bar o in qualsiasi altro momento che vi piace.
Quindi fino al 25 dicembre vogliamo scoprire insieme a voi alcune curiosità che forse non sapevate sulla festa più amata dell’anno.
Baciarsi sotto il vischio: uno dei rituali più belli di tutto il Natale, ma sapete da cosa nasce la tradizione? Il vischio è il simbolo di amore e fortuna e proprio per questa leggenda nel periodo natalizio, che segna la fine del vecchio e l’inizio di un nuovo anno, lo si usa come addobbo porta fortuna. Una pianta che secondo la leggenda, protegge la casa e i suoi abitanti. Ma scopriamo anche da dove nasce la tradizione del bacio.