SCARLINO – Due weekedn dedicati ai fnghi e alle castagne. A Scarlino va in scena sabato 20 e domenica 21 ottobre e il fine settimana successivo la festa del Marrone e del Porcino, appuntamento ormai tradizionale per tutti gli appassionati dei sapori d’autunno.
Le Contrade di Centro, Rocca e San Donato, unite più che mai negli intenti proprio dopo l’edizione 2012 della Festa del 19 il suo rinnovato successo in termini di entusiasmo organizzativo e di visitatori, organizzano due fine settimana da gustare, con il patrocinio del Comune di Scarlino.
Il paese medievale festeggerà i due ottimi prodotti della terra in modo gioioso, culinario e musicale, e tutti sono inviati a degustare le specialità e passare un pomeriggio in allegria nelle vie del borgo.
Sabato sera e domenica (tutto il giorno), per entrambi i fine settimana, saranno aperti gli stand gastronomici delle Contrade e il ristorante al coperto, con la cucina nelle sapienti mani delle donne scarlinesi; le vie saranno colorate di banchetti di artigianato locale, non mancheranno intrattenimenti, il padellone delle caldarroste in piazza e ovviamente la musica: sabato sera concerto di musica acustica dei Pocket Chords e domenica pomeriggio in piazza Garibaldi i “Tito Blues Band”.