GROSSETO – La conferma è arrivata proprio in questi giorni: anche per il 2012 Grosseto avrà la “sua” edizione di Piazza d’Europa. Il mercato internazionale che porterà in Maremma sapori, tradizioni e cultura del vecchio continente e non solo, sarà per tre giorni in città da venerdì 2 novembre fino a domenica 4 novembre.
La manifestazione, organizzata dalla Confcommercio di Grosseto in collaborazione con il comune, la camera di Commercio e il Centro Commerciale Natuale, sarà ospitata come sempre nelle aree intorno alle Mura Medicee: piazza De Maria, piazza Esperanto, via Ximenes e Porta Corsica. Un appuntamento sempre molto atteso dai grossetani che rappresenta un momento anche di aggregazione per tutta la città.
Quest’anno anche il centro storico sarà protagonista dell’evento: all’interno delle mura infatti, grazie alla collaborazione con i ristoranti si potranno seguire percorsi enogastronomici dedicati ai “Sapori di Maremma”. Tante le sorprese anche per i più piccoli: in piazza Pacciardi (già piazza della Palma) nelle giornate di venerdì e sabato si svolgerà “Bambini in piazza” con gonfiabili e animazione.