Debutto al Malservisi per i rossoblù di Lamberto Magrini; pareri favorevoli da parte delle commissioni competenti dopo il sopralluogo di questa mattina
Stamattina la Commissione Comunale Lavori Pubblici Spettacoli composta, tra gli altri, dal Commissario Prefettizio Vincenza Filippi, dal responsabile della Asl 9 Maurizio Spagnesi, dal responsabile dei Lavori Pubblici del Comune di Gavorrano Antonio Mazzinghi e da Domenico De Vita del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, ha effettuato l’ultimo sopralluogo all’impianto sportivo dopo gli interventi di adeguamento richiesti per disputare le gare interne del campionato di Lega Pro. Contestualmente al sopralluogo della commissione comunale si è svolto anche quello della Lega Pro affidato alla persona di Giancarlo Vigiani, responsabile della Commissione Impianti Sportivi.
I pareri favorevoli rilasciati dalle due commissioni hanno di fatto reso ufficiale la notizia del debutto della società rossoblù sul campo del Malservisi a partire già da domenica prossima quando in Maremma arriverà la capolista Carpi per un evento che assumerà sicuramente una importanza particolare.
L’Unione Sportiva Gavorrano dall’inizio del campionato e per tutto il girone di andata aveva disputato le gare casalinghe sul campo del Santa Lucia a Venturina, in provincia di Livorno. Una scelta che si era resa necessaria dopo la promozione in Lega Pro e il passaggio di categoria visto che lo stadio Malservisi non avrebbe rispettato gli standard richiesti dalla Lega Calcio se non fosse stato sottoposto ai necessari interventi di adeguamento.
Domenica sarà il grande giorno, il giorno in cui il Gavorrano potrà festeggiare nel suo stadio la storica esperienza della Lega Pro e il sogno di disputare un campionato professionistico.