GAVORRANO – Due giorni dedicati allo sport sono quelle che si stanno svolgendo tra ieri e oggi nel comune minerario.
Ieri pomeriggio si è svolta la conferenza “Sport e Covid” per parlare insieme alle associazioni sportive del territorio delle problematiche conseguenti alla pandemia nel mondo dello sport, sia in termini di criticità nella continuità dell’attività sportiva da parte delle associazioni, di perdita di iscritti, che di problematiche di ‘long covid’ ovvero di medio lungo periodo nella crescita psicofisica, oltre che atletica e tecnica, dei giovani.
Nel pomeriggio di oggi, invece, a partire dalle ore 15, agli impianti sportivi del parco publico di Bagno di Gavorrano si esibiranno le associazioni sportive del territorio.
All’iniziativa di ieri nel centro congressi degli ex-Bagnetti erano presenti Andrea Biondi, sindaco di Gavorrano; Sergio Perugini, presidente provinciale Uisp; Lorenzo Dani, presidente regionale Uisp; Fausto Meciani, medico dello Sport.
Alla fine della conferenza sono stati premiati con una medaglia al merito sportivo tutti gli atleti nominati dalle associazioni sportive del territorio, mentre ai rappresentanti delle stesse associazioni è stata consegnata una pergamena di ringraziamento per l’impegno profuso a favore dello sport e della comunità.
Ecco tutti i nomi degli atleti premiati:
Asd Aequilibrium danza artistica e ritmica: Francesca Paolini, Letizia Pepi, Melissa Tosi, Matilde Micheloni, Isabel Bernardini, Margherita Francardi, Sara Merodi
Amatori Nuoto: Alice Mattafirri, Carlotta Cascioli
Cinofila newfoundly: Irene Fiorini, Maria Luisa Gentili
Tennis: Giulia Pasquini Asd California Dreaming: Carlo Zurri Extreme Fighting Club: Gioele Pazzaglia
Pattinaggio artistico: Marta Pinzaferri, Passero Alessia, Noemi Rondelli, Martina Iannibelli
Asd Basket Le Rocce: Lorenzo Capoluogo, David Roman, Valentino Petrini, Davide Petrini, Rocco Maccianti
Nippon Bu-Do, settore judo: Matteo Rossi, Gioia Sanfilippo, Cristian Rossi
Cinghiali maremmani mountain bike: Olga Gentili