FIRENZE – Successo della manifestazione “Cuore d’oro” organizzata dalla Confcommercio e da 50&Più regionali, che si è svolta sabato 6 ottobre nello splendido contesto del Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio.
L’iniziativa a carattere biennale, che quest’anno è giunta alla sua settima edizione, ha reso merito a 9 toscani che si sono particolarmente distinti per i loro interventi concreti a favore di anziani e bisognosi. Una manifestazione di forte impatto umano e sociale, perché permette di scoprire storie di vita quotidiana di persone che in totale anonimato assistono diversamente abili ed emarginati, confermando l’attenzione di Confcommercio Toscana e 50&Più Toscana (l’organizzazione dei commercianti anziani) verso la realtà del volontariato, dell’aiuto e del sostegno a chi è meno fortunato.
«Grazie al premio “Cuore d’oro” – hanno detto gli intervenuti – è possibile rendere merito e ringraziare coloro che da sempre lavorano nel silenzio e nell’ombra, al servizio di chi ha più bisogno e senza chiedere nulla. La Toscana è una regione con un alto tasso di volontariato, e dove ci si sente meno soli grazie alla forte presenza di persone che si impegnano nei confronti di chi è stato meno fortunato».
Per Grosseto è stata premiata Iside Pifferi, Presidente del Comitato Femminile della Croce Rossa che gestisce il Centro di Riabilitazione Equestre di Ippoterapia. Iside Pifferi è considerata una della persone più note di Grosseto per la sua umanità e disponibilità verso il sociale.