BRACCAGNI – Finalmente la fiera è tornata. Taglio del nastro questa mattina al polo fieristico di Braccagni per l’evento più atteso degli ultimi anni: l’unione della Fiera del Madonnino, in anteprima, e il Game Fair 2021.
Un super evento, organizzato da Grosseto Fiere in totale sicurezza (si entra solo con il green pass) su una superficie di 30 ettari con 250 espositori da tutta Italia.
Madonnino e Game Fair per ripartire dopo gli stop imposti dalla pandemia, un segnale di ripresa dopo un’estate che dal punto di vista turistico è andata bene. Si tratta della prima fiera che viene organizzata in Toscana dal marzo del 2020, cioè dall’inizio della pandemia legata al coronavirus.
La fiera del Madonnino da oltre quarant’anni è conosciuta come la fiera del 25 aprile e nel 2022 tornerà alla sua calendarizzazione abituale, tuttavia settembre è un mese ideale per l’agricoltura, sono iniziate le vendemmie, ci avviciniamo al periodo di raccolta delle olive. La superficie espositiva della Fiera del Madonnino sarà occupata per l’80% dai macchinari agricoli e conferma la volontà di questo comparto di continuare a promuovere i propri prodotti attraverso lo strumento fieristico di Grossetofiere.
Il Game Fair è il più grande evento outdoor italiano, giunto al suo 30° appuntamento, presenterà un palinsesto ricco, con l’inserimento di nuovi settori, tutto rivolto a valorizzare le discipline all’aria aperta, a promuovere uno stile di vita sano e immerso nella natura, offrendo alle miglia di appassionati tre giorni fra tradizione venatoria, tiro sportivo, equitazione e cinofilia.
Ecco i numeri di questa edizione straordinaria delle due fiere insieme:
- 25 le società che hanno lavorato per creare e preparare l’area
- 120 le persone che hanno lavorato per la realizzazione della parte espositiva
- 220 le tensostrutture montate
- 60 i box in scuderia che accolgono i cavalli
- 2.700mt lineari di transenne utilizzati
- 100 i cartelli di segnaletica interni
- 50 i cartelli di segnaletica esterna
- 1000 le sedie distribuite nei diversi centri
- 10 KM chilometri di segnatura del villaggio
- 100 animali coinvolti negli eventi
- 100 animali in esposizione
- 200 le esibizioni sul Ring spettacoli
- 110 le persone allo staff durante la Manifestazione
- 20 le aree interattive
- 200 ed oltre gli appuntamenti
- 8 linee di tiro a volo
- 30 modelli di fucile da provare
- 4 poligoni del tiro no fire
- 250 espositori