GAVORRANO – L’Asd Basket Le Rocce riparte con i corsi di Minibasket per l’anno sportivo 2021/22 dal 6 settembre fino a giugno, in cerca più che mai di quella vitale “normalità” che la pandemia da Coronavirus ci ha strappato con violenza.
I corsi sono rivolti ai/alle bambini/e dai 4 ai 12 anni, nei giorni di lunedì e giovedì alle ore 18.00 per le categorie pulcini – scoiattoli – aquilotti e alle ore 19.00 per gli esordienti, che dal mese di ottobre faranno un terzo allenamento, il mercoledì alle ore 17.00.
Il minibasket è un gioco-sport finalizzato allo sviluppo di una sana attività motoria di base e allo sviluppi delle qualità coordinative. I fondamentali cestistici vengono insegnati sotto forma di gioco, le regole sono presentate progressivamente ed il regolamento del gioco si apprende giocando.
L’associazione propone un’attività divertente, in un ambiente sano e simpatico con istruttori qualificati presso la pista polivalente di Filare, dove ha potuto continuare a svolgere i corsi all’aperto nel periodo di chiusura delle palestre.
Il momento tanto atteso è arrivato, i corsi ripartono nel rispetto dei protocolli aggiornati dalla F.I.P per dare la possibilità a tanti bambini/e di scaricare a terra la voglia arretrata di giocare, la gioia e il divertimento di incontrarsi insieme ai compagni di squadra e al loro istruttore.
Le iscrizioni sono aperte, Basket Le Rocce vi aspetta numerosi: settembre è gratuito per tutti e sono sempre previste alcune prove gratuite per chi si avvicina a questo bellissimo sport nei prossimi mesi.
Per le informazioni, ecco i contatti:
email: asdlerocce@virgilio.it
Pagina Facebook Basket Le Rocce Gavorrano
Telefono: 338-1343240