GROSSETO – Due gazebo per combattere il dolore. Ad organizzarli Banca della Maremma che oggi ha voluto sostenere la Fondazione Isal aderendo alla manifestazione nazionale “Cento città contro il dolore”. Due i luoghi scelti per questa iniziativa giunta alla sua seconda edizione: corso Carducci e il centro commerciale Aurelia Antica, entrambi a Grosseto. Il direttore Giancarlo Ciarpi e il vicedirettore Fabio Becherini (nella foto con l’addetta alla comunicazione Elisabetta Capecchi) sono scesi personalmente in piazza per questa iniziativa in cui l’istituto di credito crede molto.
Il dolore è una vera e propria patologia, spesso sottovalutata o vista come una sorta di appendice di minor contro di altre malattie. E invece si tratta spesso di una condizione invalidante, che tende spesso a cronicizzarsi e che colpisce il 20% della popolazione attiva con costi sociali e non solo di oltre 3 milioni di euro in farmaci e prestazioni mediche specialistiche oltre che ore lavorative perse.
La Fondazione Isal, sostenuta da Iccrea Banca, l’istituto centrale del credito cooperativo, da anni porta avanti una battaglia informativa e formativa volta a medici e personale sanitario, perché non sottovalutino un problema che tanto incide nella vita delle persone. Per tutto il giorno di oggi sarà possibile acquistare a fronte di una piccola offerta le mele della Fondazione, e informarsi nei due gazebo allestiti a Grosseto, ma lo si potrà fare anche attraverso il sito internet della Fondazione ISALwww.fondazioneisal.it o quello della Banca della Maremma www.bancamaremma.it