MASSA MARITTIMA – Sono tre casertani di 42, 46 e 61 anni, gli atuotrasportatori che sono stati denunciati dai Carabinieri di Massa Marittima per truffa in conorso ai danni di un macedone titolare di una impesa boschiva della zona che era stato precedentemente contattato da un intermediario.
A partire dal mese settembre i tre campani hanno acquistato in Maremma legna da ardere per 11 mila euro portandola da Massa Marittima a Mondragone con un autotreno Eurostar che per ben cinque volte aveva fatto la spola tra la Toscana e la Campania. Di volta in volta i tre casertani avevano pagato l’impresario staniero versando assegni bancari e postali posdatati e senza provvista cioè scoperti.
In occasione del quinto carico, concordato per il giorno 8 ottobre scorso, l’impresario, che ormai aveva capito il raggiro, si è rivolto ai carabinieri di Massa Marittima che sono intervenuti e hanno proceduto all’identificazione dei tre autotrasportatori e al sequetro dei cinque assegni dell’importo complessivo di undicimila euro.
Raccolta la denuncia dell’impresario e ultimati gli accertamenti del caso per i tre è scattata la denuncia. I mlitari dell’Arma intanto contiunano ad indagare sul caso per portare alla luce eventuali complicità che hanno reso possibile la truffa.