FOLLONICA – «L’installazione di una antenna in Pratoranieri sta creando agitazione e preoccupazione fra i residenti ed i turisti della zona».
Ad affermarlo è il capogruppo Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Danilo Baietti.
«In questi giorni – spiega – infatti a pochi metri dalle abitazioni è stata installata una antenna per la telefonia che si alza per una decina di metri ed è collocata realmente a ridosso delle abitazioni che corrono lungo il parchetto che insiste fra via litoranea e via Leone. I residenti lamentano non solo l’estrema vicinanza alla propria proprietà privata, ma hanno sollevato timori, vista proprio la posizione, di carattere medico sanitari».
«Sono sicuro – prosegue Baietti – che la proprietà dell’antenna rispetti sia le norme nazionali e che sia munita di tutti i permessi necessari per tale installazione. Per questo mi rivolgo alla amministrazione follonichese nel chiedere maggiore sensibilità quando si pensano agli ambienti ove installare tali strumentazioni. I passaggi che una buona amministrazione reputo debba compiere sono, in primis, di individuare quando possibile una ubicazione distante dalle abitazioni, dai bambini e da persone con determinate patologie mediche, e coinvolgere i residenti della zona, così da concordare, motivare e dare delle risposte a coloro che dovranno poi convivere con una simile installazione».
«Certo è – conclude il consigliere comunale – che questi passaggi l’amministrazione follonichese non li ha fatti e adesso residenti e turisti chiedono risposte che reputo doveroso abbiano».