ALBINIA – Una vera e propria persecuzione, andata avanti anni. Un uomo è stato arrestato oggi da carabinieri della stazione di Albinia. L’ordine di carcerazione è giunto dal tribunale di Firenze. L’uomo, del luogo, era già agli arresti domiciliari per atti persecutori.
Negli ultimi anni, infatti, aveva dato vita ad una vera e propria persecuzione nei confronti di una giovane ragazza che lavora in un supermercato di Albinia, L’uomo la pedinava, le telefonava, le faceva avances e minacce; minacciato anche l’attuale ragazzo della giovane al quale l’uomo aveva intimato di interrompere la relazione per sostituirsi a lui.
Il provvedimento è stato richiesto dei carabinieri che, nell’ultimo periodo, hanno documentato le reiterate violazioni alle prescrizioni cui il soggetto era sottoposto durante la detenzione domiciliare. L’uomo non avrebbe potuto uscire di casa e invece andava ad importunare la giovane. Dovrà scontare in carcere il resto della pena ed è in attesa di ulteriori procedimenti penali avviati nel frattempo a causa della sua condotta.