GROSSETO – In Provincia di Grosseto registrati altri due casi di variante Delta: a dirlo è la Asl, che ha individuato due contagi da varianti (solo quella indiana) tra i casi sequenziati tra venerdì 30 luglio ed oggi. Giovedì scorso (29 luglio) erano stati rilevati 50 casi di variante Delta e tre di Colombiana.
Il sequenziamento per l’individuazione delle varianti avviene a tappeto su tutti i casi. Come ci spiega l’azienda sanitaria, i tamponi, una volta risultati positivi, vengono inviati a Siena per il sequenziamento. I tempi di attesa per sapere se si tratta di una variante o meno, e se sì di quale, possono variare da due a una decina di giorni. Questo significa che i due casi di variante segnalati oggi riguardano casi individuati come positivi nei giorni precedenti.
Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 2 agosto 2021” su Spreaker.
Diminuisce la presenza di varianti in tutta l’area vasta Toscana Sud Est, che comprende, oltre alla provincia di Grosseto, i territori delle province di Arezzo (+26 Delta) e Siena (+12 Delta). A differenza delle scorse settimane, all’interno della Asl Toscana Sud Est la nostra provincia è quella in cui si registra il minor numero di casi di varianti. Individuato anche un caso extra Usl.
Nel territorio della Asl Toscana sud est risultano inoltre 24 casi di varianti Covid ancora in fase di sequenziamento per valutarne lo specifico tipo.