GROSSETO – L’amministrazione comunale intende sostenere il tessuto economico della città attraverso una misura volta alle aziende di commercio in sede fissa e di artigianato che hanno avviato o avvieranno l’attività negli anni 2021, 2022, 2023 nel centro storico.
Lo stanziamento per l’erogazione del contributo è di 10mila euro iniziali e sarà riconosciuto, oltreché agli avvii anche agli ampliamenti di superficie di attività già avviate, nonché a trasferimenti di attività che abbiano una più ampia superficie di vendita i almeno 10 mq rispetto a quella dichiarata nel precedente locale.
L’avviso per richiedere il contributo è stato pubblicato, e può essere richiesto dai soggetti titolari delle attività imprenditoriali appartenenti ai settori dell’artigianato e del commercio in sede fissa (esercizi di vicinato), che hanno avviato e/o avvieranno il loro esercizio a partire dal 01/01/2021 fino al 31/12/2023, all’interno del centro storico del capoluogo.
La domanda di contribuito dovrà pervenire, pena l’inammissibilità della stessa, al Protocollo Generale del Comune, compilando l’apposito modulo reperibile sul sito internet del Comune ed allegando le relative copie dei versamenti effettuati.
Per le annualità 2021, 2022 e 2023 le domande di ammissione al contributo, con i relativi allegati, devono essere firmate ed inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo: comune.grosseto@postacert.toscana.it, a partire dall’1 gennaio ed entro il 31 gennaio di ogni anno successivo a quello dell’apertura iniziale o della permanenza (nel caso delle annualità 2022 e 2023).
Le info sulla homepage del Comune e su https://new.comune.grosseto.it/web/bandi-e-avvisi-dellufficio-attivita-produttive/