FOLLONICA – L’ufficio Caccia del Comune di Follonica informa tutti gli interessati che la consegna dei tesserini venatori per l’anno venatorio 2021/22 (compreso il ritiro del tesserino della passata stagione venatoria) sarà adeguata alle norme previste per il contenimento del Covid-19 e pertanto saranno applicate le linee guida previste dalla Regione Toscana.
Il Comune, vista l’emergenza sanitaria tuttora in corso, promuove il rilascio del tesserino tramite la procedura online. Per evitare code e nel rispetto delle misure anti Covid-19, si ricorda infatti che è possibile utilizzare il tesserino Venatorio Digitale App “Toscaccia”, che oltre ad essere gratuito, può essere attivato online senza doversi recare agli sportelli Comunali. Il tesserino digitale rappresenta una grande innovazione nella gestione e conoscenza da parte della Regione, in tempo reale, dell’entità dei prelievi su ciascuna specie. La Regione Toscana è la prima in Italia ad aver applicato questa nuova possibilità.
– lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7.30 alle 12.30;
– martedì e giovedì dalle 14 alle 16.45
Al fine di garantire il distanziamento tra i cacciatori ed evitare assembramenti gli interessati sono invitati a presentarsi all’orario concordato indossando obbligatoriamente la mascherina.
Chi si presenta dovrà avere con sé:
– la licenza del porto d’armi in corso di validità;
– la ricevuta del versamento della tassa Regionale in corso di validità;
– la ricevuta del versamento della tassa governativa:
– il tesserino venatorio, oppure la ricevuta di riconsegna annata 2020/2021;
– l’allegato regionale alla licenza di caccia- tesserino giallo (non dovuto per il primo anno)
Tutte le informazioni in ambito di caccia sono reperibili nella pagina del Comune di Follonica, nella sezione dedicata all’ufficio Caccia – Pesca e al seguente Link https://www.regione.toscana.it/caccia-e-pesca