Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 19 luglio 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, lunedì 19 luglio 2021
In apertura gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 191 (ieri 243) su 4.217 test (ieri 10.190) di cui 3.357 tamponi molecolari (ieri 5.879) e 860 test rapidi (ieri 4.311). Il tasso dei nuovi positivi è 4,53% (9,5% sulle prime diagnosi). Ieri era 2,38%.
Intanto ieri in provincia di Grosseto sono stati registrati 15 nuovi casi. Ad oggi sono 147 le persone positive in Maremma.
C’è un ricovero in più al Misericordia di Grosseto: in totale ci sono 9 persone ricoverate, tutte nel reparto Covid. Resta vuota la terapia intensiva.
Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 84mila persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 129 mila le prime dosi somministrate.
In totale in Toscana dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 3.587.000 dosi.
Voltiamo pagina. La cronaca. Prima prendono a sassate le barche, poi rubano uno scooter. Denunciati cinque ragazzi. Due sono minorenni. È successo a Porto Ercole, dove sono intervenuti i carabinieri che hanno ricostruito i fatti fino alla confessione dei ragazzi. Sono tutti residenti a Roma in vacanza all’Argentario. Dovranno quindi rispondere di furto e danneggiamento. Nei loro confronti è stato inoltre proposto il foglio di via obbligatorio dal comune di Monte Argentario.
Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l’appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata dedicata a Massa Marittima e al nuovo numero del periodico “La Torre Massetana”.