ROCCASTRADA – Il Comune di Roccastrada ha approvato un avviso pubblico finalizzato all’assegnazione di un contributo forfettario a fondo perduto alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche che hanno visto i loro campionati interrotti a causa della pandemia da Covid-19, quale incentivo alla ripresa delle attività.
Potranno accedere alla presentazione della domanda le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche in grado di documentare l’iscrizione a uno degli ultimi due campionati; costituirà un elemento di valutazione anche il numero medio di tesserati negli ultimi due anni.
Il contributo è finalizzato in parte al ristoro delle eventuali spese sostenute per l’iscrizione, ma soprattutto alla incentivazione della ripresa delle attività; a questo scopo gli interessati dovranno produrre la documentazione attestante l’iscrizione al prossimo campionato dilettantistico 2021/22.
“Abbiamo voluto dare un segnale concreto – queste le parole della vice sindaca Stefania Pacciani – a quelle società sportive che sono state costrette ad interrompere la propria attività di partecipazione a campionati dilettantistici e che per tale attività hanno sostenuto delle spese. Ma lo scopo principale di questa misura di aiuto economico è quello di favorire la regolare ripartenza delle attività delle società sportive con l’avvio dei prossimi campionati nel prossimo autunno, periodo entro il quale tutti ci auguriamo un ritorno alla normalità dal punto di vista della sicurezza sanitaria”.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 13.00 del giorno venerdì 30 luglio 2021.
Maggiori informazioni su questa misura e tutta la documentazione necessaria (bando e modello di domanda) per la presentazione delle richieste è scaricabile dal sito internet istituzionale: www.comune.roccastrada.gr.it