FOLLLONICA – Sono proseguiti anche questo fine settimana i controlli dei Carabinieri sul litorale di Follonica, che hanno visto la presenza non solo dei cittadini residenti, ma anche di turisti provenienti da diverse parti d’Italia. Vista quindi la massiccia affluenza, per garantire una cornice di sicurezza adeguata, sono state impiegate diverse pattuglie di giorno e di notte nelle aree maggiormente affollate.
Nel corso dei servizi, i miliari dell’Arma hanno denunciato un giovane che, a bordo del proprio motociclo, è rimasto coinvolto in un sinistro stradale autonomo a causa del quale ha subito gravi lesioni. Vista la dinamica anomala, i Carabinieri hanno voluto vederci chiaro, sottoponendo il centauro ad alcuni esami tossicologici che hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore al limite consentito.
Un altro giovane invece si è visto ritirare la patente in quanto sorpreso a bordo della sua vettura in stato di ubriachezza. L’esito dell’etilometro, anche in questo caso, ha fatto emergere un tasso di concentrazione di alcol nel corpo superiore al limite consentito dalla legge. Non rientrando nell’ipotesi di carattere penale, al giovane è stata comminata una sanzione amministrativa di oltre 500 euro.