GROSSETO – Due giornate all’insegna dello sport, quelle di venerdì 5 e sabato 6 ottobre, da vivere rispettivamente presso il Palagolfo in Follonica e presso il Palazzetto dello Sport di questa Via Austria. La seconda edizione di “Lega-li-Tatami” vede ancora una volta la Polizia di Stato vicino ai giovani e meno giovani. E’ proprio a loro che la Questura di Grosseto dedicherà due momenti in entrambe le giornate, il primo dalle ore 11.00 alle ore 13.00 rivolto agli studenti delle scuole medie, il secondo dalle ore 17.00 alle ore 19.00 ai giovani atleti delle varie discipline sportive.
Ad animare gli incontri saranno le Fiamme Oro di Judo della Polizia di Stato e precisamente l’Agente Andrea Pastorelli catg. Kg. 60 vincitore della coppa italia; l’Agente Margherita Truglia catg. Kg.70 campionessa italiana juniores; l’Ag. Stefania Meniconi catg. Kg 70 che ha conseguito diverse medaglie in differenti tornei; l’Agente Scelto Giancarlo Caiazzo catg. Kg.66 vice campione d’Italia assoluto, che verranno accompagnati dal loro allenatore e capo squadra Assistente Stefano Di Puccio.
Saranno loro ad intrattenere con le loro esibizioni i giovani studenti ed atleti a dimostrazione di quanto è importante nello sport quanto nella vita il rispetto delle regole, sul tatami come nella società, dove ci si confronta o si convive con altri, è indispensabile il rispetto delle norme per ottenere dei risultati e una giusta condotta.
Siamo certi che l’evento, vedrà la partecipazione di tutti coloro – che come tutti gli operatori di Polizia – condividono il principio della responsabilità,intesa come cemento tra generazioni, come cultura per affermare che un diritto non è un favore e che il dovere è una premessa indispensabile per tutelare gli interessi della collettività; per questo motivo tutte le persone interessate alla manifestazione sono invitate a partecipare.
Si ringraziano tutti coloro che vorranno sostenerci con la loro partecipazione e tutti coloro che hanno contribuito alla fattiva realizzazione dell’evento tra cui le Amministrazioni Comunali di Grosseto e Follonica, l’Ufficio Scolastico della Provincia di Grosseto, il Comitato Regionale Toscana Fijlkam, il Comitato Provinciale Grosseto Uisp, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Basket Grosseto e l’Associazione Follonica Sport.