TALAMONE – Grande spettacolo e un giovane vincitore da fuori provincia per il campionato maremmano di enduro, gara d’interesse nazionale ACSI autorizzata dal CONI, patrocinata dal Comune di Orbetello. La stupenda cornice di Talamone e del parco della maremma ha accolto i quasi cento iscritti e il seguito tra amici e famiglie, oltre agli assidui frequentatori per gli sport acquatici, riempiendo la baia e il paese di sportivi e confermando il potenziale di questa zona per gli sport Outdoor.
Partenza e arrivo al Talamone Camping Village che grazie alla sua posizione strategica permette di entrare nei sentieri del Parco senza toccare strade asfaltate. La vittoria è andata ad un giovane talento di Arezzo, Francesco Braconi (scuola ciclismo Arezzo) che a soli 17 anni sta dimostrando a livello nazionale, un talento fuori dalla norma, seguito da Brunetti Amar Team Specialized Terni, e l’inossidabile Monecchi Giulio del Team Sam Enduro di Siena, quarto classificato il vetarano Bagnoli Alessandro del team I-MTB di Castiglione della Pescaia.
Il presidente della ASD TWKC di Talamone, Santoni Simone, che dal 2002 opera nel territorio, e ogni anno organizza eventi sportivi nazionali è convinto che lo sviluppo del ciclismo e tutte le sue discipline, rappresenta un occasione unica per incrementare il turismo e la promozione di un territorio che rimane il protagonista indiscusso per la sua naturale bellezza. La premiazone avvenuta alla presenza del presidente del Parco Lucia Venturi e del Senatore Berardi Roberto ha rappresentato un momento di unione importante delle autorità affinchè grazie ad una proficua collaborazione si possano in futuro raggiungere obbiettivi importanti (foto CarpeDiem Umbria).