SCARLINO – “Siamo ormai giunti ai primi giorni di giugno ma, ancora, della sistemazione della struttura in legno nel parco della frazione del Puntone non vi è traccia”, dice il Partito democratico di Scarlino.
“La struttura, infatti, risulta ancora transennata – proseguono dal Pd – e questo impedisce ai cittadini di usufruirne durante queste belle giornate. La sindaca e la sua Giunta quando pensano di porre rimedio a questo disagio?
Come se non bastasse la piazza centrale del capoluogo è ancora in parte interdetta e il monumento di Garibaldi “intrappolato” dalle reti da cantiere. Tutto ciò non è certamente un bel biglietto da visita per i turisti che sono arrivati in questi giorni e che saranno ancora più numerosi per questo ponte festivo. Dopo mesi dall’inizio dei lavori, interrotti per motivi che l’Amministrazione non ha mai comunicato (forse non si era provveduto a chiedere tutte le autorizzazioni necessarie alla Sovrintendenza pur nella consapevolezza che si interveniva su un palazzo storico….?) ci siamo ritrovati agli inizi della stagione con un problema di non poco conto.
Il conclamato dilettantismo dell’Amministrazione – termina il Pd di Scarlino – di certo non aiuterà i ristoratori e gli operatori turistici del centro storico che già devono fare i conti con l’emergenza epidemiologica”.