GROSSETO – Successi da incorniciare per le giovanili della Pallavolo Grosseto. In Coppa Italia di Seconda Divisione, buon 3-1 delle Under 15 del Team Luca Barbarossa di Beppe Spina che si impone contro la Pallavolo Elba e si conferma al primo posto nel girone di qualificazione.
Tutto scorre bene nei primi due set (25-20/25-17) dove le grossetane, rispettando le regole della tattica decisa, tengono una battuta molto incisiva che rende tutto più facile. Complice un calo di calo di concentrazione, ma anche il risveglio delle avversarie, precludono il terzo set che se lo aggiudicano le elbane per 22 a 25. Tutto torna alla normalità quando nel quarto set la battuta delle ragazze torna ad alti livelli e il set finisce per 25 a 11.
“Un ringraziamento particolare – ha dichiarato la società – ad Anna Raulli, che è venuta a fare il dodicesimo uomo nonostante sia un giocatore della prima squadra, queste sono le cose che contano: aiutarsi con umiltà”.
Queste le giocatrici a disposizione dell’allenatore: Camilla Cassi, Federica Cipriani, Maya Spina, Sally Xu, Giorgia Cappuccini, Federcia Schiavo, Anna Raulli, Annachiara Longobardi, Jessica Rossi, Eleonora Giovannini, Elena Ricci, Noemi Scarlatti e Francesca Biserni Prossima settimana, soliti allenamenti aspettando la data e l’avversaria da incontrare in semifinale.
Avanti tutta anche per le Under 13 Smart Luca Consani Nera, che batte le pari età del Volley Cecina con un perentorio 3 a 0 (25-08, 25-10, 25-01). Partita praticamente senza storia, dove le maremmane allenate da Ilaria Colella, concentrate, grintose e unite, l’hanno fatta da padrone lasciando nulla all’avversario. Queste le convocate: Clara Balestri, Cecilia Centrella, Ginevra Consani, Luigia Iaccarino, Asia Mazzuoli, Giulia Muzzi, Diletta Sarcoli, Camilla Pieri e Chiara Priori. Dir. Acc. Elisa Totti.