ISOLA DEL GIGLIO -Un nuovo caso di Coronavirus all’Isola del Giglio è stato segnalato ieri, venerdì 21 maggio, giornata in cui ha preso il via la campagna vaccinale massiva delle due isole del Comune. Gli attualmente salgono a quattro.
“Immediatamente sono iniziate le procedure per isolare il nuovo caso ed i suoi contatti più stretti – spiega il sindaco Sergio Ortelli -. Infatti in mattinata si è provveduto a fare i due tamponi per i contatti del caso segnalato. Ancora si raccomanda di evitare le minime distrazioni anche in caso di vaccinazioni come quelle che si sono effettuate in questi giorni.
Va a concludersi, nel tardo pomeriggio di oggi, la campagna vaccinale dell’intera popolazione promossa dalla Struttura Commissariale – Difesa con la collaborazione di Regione Toscana e ASL Toscana Sud Est, massiva per le nostre due isole.
leggi anche
Due giorni invece che tre grazie alla piena efficienza dei sanitari e dell’organizzazione messa in piedi per l’occasione. Tra questi anche due medici volontari dell’isola che si sono prestati per coadiuvare i medici della Marina Militare e della ASL Toscana Sud Est oltre ovviamente alla Misericordia che ha messo a disposizione le sue donne e uomini per le operazioni di logistica.
E’ stata quindi una due giorni intensa dove sono stati vaccinati circa 850 cittadini a dimostrazione della validità dell’iniziativa tesa principalmente a dare la totale copertura sanitaria ai cittadini del Giglio e di Giannutri e proteggerli così dal punto di vista epidemiologico soprattutto adesso che inizia la stagione turistica”, conclude il primo cittadino.