Da marzo 2020 le mascherine sono entrate a far parte della nostra vita quotidiana e sono diventate essenziali per la lotta al contagio da coronavirus. Si tratta di accessori di cui non si può fare a meno ogni volta che si entra in un luogo pubblico o ci si ritrova in uno spazio in cui non può essere garantito il necessario distanziamento sociale che viene richiesto dalle misure di contenimento del Covid. Insomma, che si vada al supermercato o si salga su un treno, che ci si trovi in coda in posta o si stia per prendere la metropolitana, è indispensabile avere una o addirittura più mascherine a portata di mano, pronte per essere utilizzate.
Le mascherine personalizzate
Le mascherine personalizzate con logo vengono realizzate nella maggior parte dei casi in tessuto, e possono essere sfruttate dalle aziende che desiderano aumentare la visibilità del proprio marchio. Diventano, insomma, dei gadget grazie a cui si può promuovere un brand e farlo conoscere, con un messaggio pubblicitario destinato a diffondersi in tutti i luoghi frequentati dalle persone che indosseranno sul viso la mascherina personalizzata. Per altro, è possibile decidere di distribuire questi accessori non solo ai clienti, ma anche ai dipendenti: le mascherine sono a tutti gli effetti dei dispositivi di protezione necessari in qualunque posto di lavoro. Così, un’azienda dimostra di prestare attenzione alla salute di collaboratori e lavoratori, cercando di salvaguardare per quanto possibile il loro benessere.
Come comprare le mascherine in tessuto personalizzate
Gadget365 è un’azienda di Gorla Minore, in provincia di Varese, specializzata nella fornitura di articoli promozionali e di gadget che possono essere impiegati per le campagne di comunicazione tramite l’oggetto. Di conseguenza, chi ha bisogno di stock di mascherine personalizzate in tessuto può rivolgersi a questa realtà lombarda avendo la certezza di vedere soddisfatte le proprie esigenze e, soprattutto, di poter scegliere le soluzioni migliori e più convenienti, grazie a prezzi vantaggiosi e standard di qualità ottimali. Gadget365, inoltre, è membro di Assoprom, che è l’associazione di riferimento nel settore degli articoli pubblicitari, raccogliendo le più importanti aziende che si occupano della loro produzione e della loro distribuzione.
Una particolare attenzione alla salute
I marchi che scelgono di diffondere mascherine personalizzate con il proprio logo compiono una mossa eccellente dal punto di vista strategico, anche perché – in un certo senso – si umanizzano. In più, mettono in evidenza una notevole sensibilità nei confronti della questione sanitaria. Insomma, la distribuzione delle mascherine si configura a tutti gli effetti come un’azione a beneficio di tutta la comunità. Pertanto, le persone comuni che ottengono in dono una o più mascherine non possono che serbare un ricordo positivo del marchio da cui proviene quell’omaggio. Ne deriva un meccanismo grazie a cui ai gadget promozionali viene attribuita perfino una funzione emozionale.
Doni utili e destinati a essere apprezzati
Regali utili e destinati a essere usati da adulti e ragazzi, le mascherine svolgono un ruolo di fondamentale importanza per la prevenzione del contagio. Al tempo stesso, possono essere considerate degli accessori alla moda, in grado di definire e migliorare il look di chi non può fare a meno di indossarle. Ormai prima di uscire di casa si presta attenzione anche allo stile della mascherina in tessuto che si metterà sul viso, perfino in funzione degli abbinamenti. Al pari di un cappello, di un foulard o di un paio di scarpe, la mascherina fa parte del look quotidiano e contribuisce a caratterizzare il modo di essere di una persona; e questo non è un dettaglio da sottovalutare se si decide di offrire questi articoli in omaggio.
Oggetti presenti nella vita quotidiana
Utilizzare una mascherina per coprirsi il naso e la bocca non è unicamente una necessità, ma una vera e propria abitudine che ormai è entrata a far parte delle nostre azioni quotidiane: ci conviviamo, e a volte non ci rendiamo neppure conto di averla addosso. Ecco perché ricevere una mascherina in regalo desta sorpresa ma anche gradimento. Purtroppo ancora per qualche mese (se non addirittura di più) le mascherine ci faranno compagnia: i brand che sapranno tener conto di questo aspetto saranno un passo avanti rispetto ai competitor nella definizione e nell’attuazione delle proprie strategie di marketing e delle campagne di comunicazione che adotteranno.
I benefici: più visibilità per il marchio
In sintesi, oggi come oggi le mascherine rientrano tra i migliori gadget promozionali che possano essere scelti da un’azienda, prima di tutto per la loro versatilità: qualunque marchio, a prescindere dal settore di appartenenza e dal mercato di riferimento, potrebbe decidere di distribuirle, in ogni contesto. I benefici che ne scaturiscono sono molteplici e facili da intuire, a cominciare da un miglioramento della reputation del brand. In più, i clienti possono essere fidelizzati, mentre il messaggio sarà diffuso in lungo e il largo, visto che le mascherine in tessuto non sono usa e getta ma lavabili e riutilizzabili più volte.