GROSSETO – Penultima giornata del campionato nazionale di calcio a 5, in una stagione tra alti e bassi, tra tamponi e partite rinviate causa pandemia, con l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli alle prese con il Lavagna calcio a 5.
Gara alla portata dei biancorossi contro una rivale attualmente in zona playout, con la peggior difesa del girone C e già battuta all’andata con una goleada da applausi.
Clima tranquillo fra i grossetani, che prima della sosta pasquale si erano imposti a San Giovanni Valdarno. “Su quel campo una sola squadra delle prime tre in classifica ha vinto – ha specificato l’allenatore Alessandro Izzo – e noi lo abbiamo fatto perché ci siamo concentrati sui ragazzi presenti senza crearci alibi, perché siamo eravamo dimezzati dalla partenza di alcuni giocatori più importanti. Per tutti i quaranta minuti si è vista una squadra vera sotto tutti i punti di vista, capace anche di mantenere la calma dopo il primo tempo che gridava vendetta. Il finale è stato bellissimo, come tutte le partite tra Atlante e Sangiovannese”.
Gran voglia di fare del proprio meglio nella penultima gara in casa da parte di Izzo, che dovrà anche recuperare il match col Bagnolo oltre a chiudere la stagione sul parquet del Sant’Agata: “Non me ne vogliano i liguri, ma cercheremo di onorare questo turno al meglio delle nostre possibilità. I miei ragazzi faranno una bella gara, non sarà facile ma noi vorremmo vincerla augurando comunque ai nostri rivali di salvarsi”.
Questi convocati: Tamberi, Pasquini, Baluardi, Cipollini, Falaschi, Gianneschi, Senesi, Tommaso Putzu (nella foto), Mattia Putzu, Cardarelli, Hrytsyk e Bruni. Queste le designazioni arbitrali: Pavia di Ostia Lido e Galanti di Pescara, cronometrista Muto di Grosseto. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 15 alla Bombonera.