ALBINIA – “Prova di attivazione della Fontana di Albinia (Orbetello). Dopo Pasqua si terrà l’installazione dei fari, la rimessa a nuovo di alcune parti e poi l’inaugurazione, spiega il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti.
“Per Albinia, come per tutto il territorio comunale – prosegue – abbiamo realizzato tanto in questi quasi cinque anni di legislatura.
Ad Albinia, dopo avere rifatto nuovo il bocciofilo, sistemata la via Maremmana (anche con il posizionamento di 32 nuove alberature), che avevamo ereditato disastrata e pericolosa, abbiamo sistemato l’asilo nido, fatti i lavori alla scuola media, illuminata la pista ciclopedonale, raggiunto l’obiettivo della costruzione della nuova scuola elementare; ora, dopo oltre otto anni, stiamo per riattivare anche la fontana di piazza delle Regioni, una ferita dopo l’alluvione del 2012.
Dopo Pasqua, sempre ad Albinia, saranno sostituiti tutti i pali di illuminazione del campo sportivo, con l’installazione del nuovo impianto di illuminazione.
Queste sono risposte concrete, e nella prossima legislatura nell’area dell’ex Aeronautica di Albinia realizzeremo, oltre ad un’area sportiva, una grande area verde attrezzata dove le famiglie potranno passeggiare, svolgere attività sportive varie, andare in bicicletta, fare pic nic con una zona parcheggi importante.
Non solo un’area del genere potrà soddisfare le famiglie della frazione di Albinia, ma se ben organizzata potrà essere una fonte importante di presenza turistica portando famiglie da tutto il comune e anche turisti che poi si fermerebbero nella frazione.
Un enorme spazio verde attrezzato e libero dove trascorrere una giornata in famiglia”, conclude.