CASTEL DEL PIANO – Prima si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test, poi ha iniziato a spintonare i carabinieri che, dopo aver perquisito la sua auto, hanno trovato alcuni involucri di cocaina.
Un uomo di 46 anni, italiano, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Castel del Piano per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi al test alcol e anti droga previsto dal Codice della Strada.
L’uomo era infatti alla guida della propria autovettura, quando i militari della Tenenza di Arcidosso lo hanno fermato in località Le Pergole del comune di Arcidosso. Nelle fasi del controllo l’uomo si è mostrato subito molto nervoso. I militari, insospettiti da quel nervosismo, hanno perquisito l’uomo e la sua auto. L’uomo, oltre a rifiutare gli accertamenti, si è ribellato spintonando i Carabinieri. Alla fine delle operazioni di perquisizione è sato sequestrato un involucro con 5 grammi di cocaina.
Oltre alla denuncia, l’uomo è stato sanzionato per la normativa anti covid. L’autovettura è stata sequestrata e affidata alla depositeria provinciale.