MANCIANO – La Misericordia di Manciano in collaborazione con il Comune di Manciano e la Consulta per il sociale a partire da mercoledì 7 aprile organizza, presso la propria sede in via Ricasoli 19, un punto di assistenza gratuita per la prenotazione dei vaccini anti-Covid sul portale Web messo a disposizione dalla Regione Toscana.
Il servizio è rivolto alle persone che hanno difficoltà ad utilizzare i sistemi informatici, che non hanno a disposizione un computer e che non hanno amici o parenti in grado di farlo. Sarà possibile registrare per la prenotazione esclusivamente le persone fragili o estremamente fragili e coloro che rientrano nella fascia di età che sarà indicata di volta in volta nel portale Regionale.
Per evitare eventuali assembramenti, è stato predisposto un numero telefonico dedicato al quale le persone interessate dovranno rivolgersi per prendere un appuntamento dove verrà indicato da un nostro operatore il giorno e l’ora per potersi recare nella la nostra sede ed effettuare la prenotazione nel portale della Regione.
Gli interessati dovranno portare obbligatoriamente con sé:
• la tessera sanitaria;
• eventuale codice esenzione per le patologie se persone fragili;
• dovranno essere in possesso di un telefono cellulare per poter ricevere un sms, con un codice inviato dal sistema regionale, essenziale per completare la prenotazione e ricevere successivamente eventuali comunicazioni da parte della Regione.
Si ricorda a tutti gli interessati che è necessario sentire il parere del proprio medico curante prima di effettuare la prenotazione del vaccino anti-Covid.
Il numero telefonico da chiamare per richiedere l’appuntamento è 345/4615654 che sarà attivo nelle seguenti giornate:
• dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00; (per la settimana dopo Pasqua inizia Mercoledì 7 Aprile);
• il Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12:00
Si ricorda che il servizio verrà effettuato nel pieno rispetto della normativa anti-Covid e nel rispetto della normativa sulla Privacy;
Si avverte che la prenotazione potrebbe non andare a buon fine perché collegata alle disponibilità dei vaccini che può cambiare di ora in ora.