GROSSETO – Aggiornamento ore 20.25: I carabinieri che conducono le indagini stanno ricostruendo la vicenda anche attraverso i video delle telecamere che si trovano nella zona dell’aggressione (che è avvenuta in strada) e lungo il percorso. I carabinieri stanno ricostruendo l’accaduto e la presenza di eventuali complici, anche attraverso le testimonianze di molti passanti che hanno telefonato alle forze dell’ordine. La ferita inflitta è stata molto profonda, e uno dei carabinieri si è tolto la giacca della divisa tamponando la lesione e fermando il sangue in attesa dell’arrivo del 118.
News ore 18.59: L’accoltellamento è avvenuto in via Damiano Chiesa, poi la vittima è arrivata sino a via Oberdan, dove si è accasciata al suolo. L’uomo era in compagnia di una donna che è stata condotta in caserma dai carabinieri. Sull’accoltellamento indagano i carabinieri del Nucleo investigativo e della Compagnia di Grosseto.
News 18.07: L’uomo che è stato accoltellato è uno straniero di 36 anni, di origine libica. L’uomo ha una profonda ferita all’emitorace sinistro, ferita che ha raggiunto il polmone. L’uomo è stato portato all’ospedale Le Scotte di Siena con l’elisoccorso Pegaso per essere sottoposto a intervento chirurgico.
News ore 17.24: Aggressione nel centro di Grosseto, in via Oberdan, a pochi passi dalla Prefettura. Una persona è stata colpita con un coltello ed è rimasta ferita a terra. Tutto è successo intorno alle 17, di giorno e con persone in giro nonostante le restrizioni della zona rossa.
La lite, ancora i motivi non sono chiari, è avvenuta all’altezza di via Buozzi. Sul posto oltre al 118 che ha soccorso la persona ferita e l’ha poi trasferita all’ospedale Misercirodia, sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia municipale.
Per il momento non si conoscono le generalità della persone coinvolte nell’aggressione. L’aggressore potrebbe essere scappato a piedi.