GROSSETO – Prosegue la gara di solidarietà per contribuire al recupero dei 40 ettari di pineta, a Marina di Grosseto, andati in fumo lo scorso 18 agosto. Sabato prossimo, a partire dalle 10, presso il presidio beach Terramare, è in programma l’iniziativa “Insieme per la pineta”.
L’obiettivo dell’evento che si svolgerà a Principina a Mare è quello di raccogliere fondi da destinare alla cura e alla tutela della pineta bruciata. La giornata organizzata dall’associazione Terramare, avrà inizio alle 10 con la pulizia delle dune della spiaggia di Principina a Mare, in collaborazione con la società Coseca per il ritiro dei rifiuti. Alle 14 è in programma la gara di canoa, con le squadre che si sfideranno a coppie con tanto di eliminazione diretta. A seguire gara di biglie e di bocce. Alle 17 invece, prenderà il via l’escursione nella pineta di Principina a Mare dal titolo “la via dei pini ai confini con il Parco della Maremma”. Infine alle 19 è prevista l’osservazione delle stelle in collaborazione con Amsa (associazione maremmana studi astronomici).
Le iscrizioni sono aperte fino alle 13 del 19 settembre per una quota di partecipazione di 10 euro. L’incasso darà interamente destinato alla cura e alla tutela della pineta colpita dall’incendio. Per iscriversi è possibile contattare i numeri di telefono 340-2600957, oppure 329-8244191. C’è anche la possibilità di un contatto via e-mail: ass.terramare@gmail.com