GROSSETO – L’Unità Operativa di Psicologia di Grosseto dal 1 aprile avrà una nuova responsabile, si tratta della dottoressa Margherita Papa che ieri ha ufficializzato l’incarico con la firma del contratto davanti al direttore generale della Asl Toscana Sud Est Antonio D’Urso. Si tratta di una conferma visto che la dottoressa Papa sta dirigendo la UO Psicologia dall’aprile 2019, facente funzione, in sostituzione del direttore dottor Stefano Milano in aspettativa.
Laureata in Psicologia all’Università La Sapienza di Roma, con specializzazione in Psicologia Clinica sempre alla Sapienza, ha maturato una importante esperienza professionale nella Asl di Grosseto. Ha lavorato nell’Unità Funzionale Salute Mentale e dal 2019 è coordinatore dei Percorsi Disturbi Alimentari, sia a livello territoriale che nel Centro Diurno. Ha coordinato i percorsi terapeutici e riabilitativi per bambini adolescenti e giovani adulti nel Centro Aziendale per i disturbi del comportamento alimentare dal 2013 al 2019; è stata responsabile del Gruppo Interdisciplinare per i disturbi dello spettro autistico dal 2009 al 2012. In precedenza è stata responsabile dell’Unità Funzionale salute mentale infanzia del Distretto Colline dell’Albegna dal 2005 al 2007.
“Sono molto soddisfatta di questo incarico – dichiara la dottoressa Papa – e ringrazio della fiducia che mi è stata accodata dal direttore generale. Mi impegnerò fin da ora per valorizzare sempre di più il lavoro degli psicologi che svolgono le loro attività in questo periodo di emergenza sanitaria”.
“Una nomina importante – commenta Antonio D’Urso, direttore generale dell’Azienda Asl Toscana Sud Est – che conferma la grande attenzione della nostra azienda per il rafforzamento della propria struttura. A fianco della lotta costante all’emergenza Covid, siamo impegnati nel mantenere elevati gli standard qualitativi di assistenza ai cittadini per tutti i nostri servizi”.