Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 18 marzo 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, giovedì 18 marzo
In apertura gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.513 su 24.764 test di cui 15.302 tamponi molecolari e 9.462 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari al 6,11% che corrisponde al 13,2% sulle prime diagnosi. Era dal mese di novembre che non si registravano più di 1500 nuovi casi in un giorno in Toscana. La Regione potrebbe rimanere ancora in zona arancione per la prossima settimana, mentre in Maremma, Grosseto rischia di entrare in zona rossa.
In provincia di Grosseto sono 67 i nuovi casi registrati ieri. Stabile la situazione in ospedale. Al Misericordia ci sono 49 persone ricoverate nel reparto Covid e 12 in terapia intensiva.
La situazione nelle scuole. Sono 78 le persone attualmente positive in provincia di Grosseto tra studenti, insegnanti e personale non docente. Si parla di 67 studenti, nove docenti e due che fanno parte del personale non docente.
La cronaca. Arriva alla stazione con un chilo di droga: la polizia se ne accorge dall’odore del suo zaino. È successo ieri a Grosseto. Lo spacciatore, un uomo di 18 anni di origine nigeriana, è stato fermato dagli agenti che all’interno dello zaino hanno trovato un chilo di marijuana. Poi è stato arrestato e trasferito nel carcere di Siena.
Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, puntata dedicata alle Vie dei Medici e in particolare all’itinerario 3 tra Mugello e Romagna Toscana.