CAPALBIO – “Adesso per Capalbio, il gruppo che fa riferimento al compianto sindaco Settimio Bianciardi, ha chiesto un nuovo incontro con il gruppo Vivere Capalbio per valutare possibili collaborazioni in ottica delle elezioni amministrative”, fanno sapere da Vivere Capalbio.
“Vivere Capalbio ha già indicato la disponibilità a discutere con gli altri gruppi, partiti e movimenti politici o realtà civiche ipotesi di collaborazione amministrativa – proseguono da Vivere Capalbio -. Resta però il fatto che qualsiasi incontro per garantire possibilità di esito positivo deve essere effettuato con requisiti che escludano situazioni sulle quali non c’è disponibilità a discutere o che prevedano semplici aggiunte a qualcosa di già definito.
L’incontro è stato quindi subordinato alla formale accettazione del fatto che sia tutti gli aspetti programmatici possano essere discussi sulla base della pari dignità e che ogni e qualsiasi indicazione di candidatura, ancorché già espressa, possa anch’essa essere messa in discussione.
E’ inoltre indispensabile precisare che, dovendo comunque amministrare nella configurazione attuale fino all’autunno, per poter definire un possibile accordo per la prossima legislatura, occorre la disponibilità della maggioranza a definire anche un accordo per il periodo fino alle prossime elezioni.
Se queste precondizioni si concretizzeranno entro breve termine, sarà certamente possibile avere l’incontro in modo proficuo”, concludono da Vivere Capalbio.