GROSSETO – Sono stati i vicini ad avvertirla «Chiuditi in casa» le hanno detto «C’è u uomo nel giardino di casa». E così, terrorizzata, la donna ha chiamato la polizia.
Ieri, alle 13.30, le volanti della Questura hanno arrestato un uomo, un marocchino, per tentato furto in flagranza.
L’uomo, 40 anni, regolare in Italia e con alcuni precedenti per reati contro il patrimonio, si era intrufolato nel giardino di una villetta dove vive una donna. La donna aveva ricevuto una telefonata da parte di alcuni vicini i quali, allarmati, le dicevano di fare attenzione e chiudersi in casa, avendo visto uno sconosciuto introdursi nel giardino della sua villetta.
Il personale dell’Ufficio di prevenzione generale e soccorso pubblico, avvicinatosi alle adiacenze dell’abitazione, in prossimità del centro cittadino, hanno notato un uomo aggirarsi nella proprietà privata.
Mentre l’operatore del 113 restava al telefono con la signora e con alcune persone che avevano visto l’uomo introdursi nel giardino, gli operatori sul posto, verificato che non vi fosse pericolo per gli abitanti, hanno fatto irruzione e bloccato ogni via di fuga all’intruso che, resosi conto di essere oramai in trappola, ha cercato di nascondersi all’interno di una pertinenza dell’abitazione, dove è stato fermato.
L’individuo era in possesso di arnesi da scasso e aveva sulle mani guanti ricavati da alcuni calzini.