GROSSETO – Le primarie entrano nel vivo anche in Maremma. La corsa alla candidatura a premier per il centrosinistra porterà a Grosseto Matteo Renzi che domenica prossima (30 settembre) parteciperà all’incontro pubblico organizzato al Teatro Moderno per le 18.
Il sindaco di Firenze sta girando l’Italia con un tour che toccherà tutte le province del Belpaese e domenica sarà la volta di Grosseto. Renzi arriverà in città con il “suo” camper e con lo slogan scelto per la sua campagna: “Adesso!”.
Nella corsa tutta interna al centrosinistra Renzi, esponente di punta del Partito Democratico, è il primo “big” della politica che giunge in Maremma in vista dell’appuntamento elettorale delle primarie: la consultazione che vede partecipare per il momento anche il segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani, e l’assessore al bilancio del comune di Milano e tra i fondatori di Alleanza per l’Italia, Bruno Tabacci, si dovrebbe tenere a fine novembre o all’inizio di dicembre. Le date indicate per il momento solo a livello ufficioso sono infatti il 25 novembre o il 2 dicembre.
Una campagna per le primarie, quella di Renzi, che a Grosseto e in altre realtà della provincia, come ad esempio a Massa Marittima,può contare anche sul supporto dei comitati a sostengo della sua candidatura: ne è nato uno in città pochi giorni fa e tra gli esponenti di spicco ci sono anche due sindaci, Eleonora Baldi e Luigi Bellumori e il presidente di Rama Marco Simiani.