MASSA MARITTIMA – Viste le ricorrenti infestazioni di processionaria del pino nel territorio dell’Unione di Comuni Montana Colline Metallifere e i disturbi che possono essere provocati dal parassita nel periodo primaverile alla salute dei cittadini, anche il Comune di Massa Marittima in collaborazione con l’Unione dei Comuni, sta già provvedendo ad effettuare l’intervento di lotta fitosanitaria contro la processionaria del pino.
L’intervento, iniziato alla fine di gennaio, proseguirà fino 15 marzo e sarà limitato alle sole aree urbanizzate dando priorità a quelle di interesse pubblico.
I cittadini che riscontrassero la presenza di nidi di processionaria su piante situate su loro proprietà potranno richiedere l’intervento presentando domanda, redatta sull’apposito modulo prestampato disponibile sul sito istituzionale dell’ente www.comune.massamarittima.gr.it entro e non oltre il 10 marzo.
Gli interventi in proprietà private saranno eseguiti subordinatamente alla disponibilità di automezzo con scala estensibile e solo su piante accessibili secondo l’ordine di presentazione delle domande.